domenica 6 aprile 2014

Io mi difendo

Questo progetto è dedicato a tutte le donne
A tutte le mamme
A tutti gli uomini, che amano le donne
 
IO MI DIFENDO è un format televisivo che nasce da un'idea di Tara Films.

IO MI DIFENDO affronta in maniera continuativa e diretta, un fenomeno gravissimo e complesso: la violenza sulle donne.
Il progetto è stato presentato in diversi paesi ed è al vaglio di numerosi canali televisivi che hanno mostrato un ampio interesse in merito.
Inoltre un anno fà, è stata attivata una lunga e complessa pratica con il Ministero dei Diritti e delle Pari Opportunità per ottenere il patrocinio riservato ai progetti di pubblico interesse.

IO MI DIFENDO vuole parlare di questa vergogna dell'umanità che è in rapida crescita anche nel nostro paese, dove da più di un anno vengono riportati sulle pagine dei giornali innumerevoli casi di stupri e aggressioni di ogni genere, la maggior parte dei quali rimane un fenomeno impunito.
I dati ufficiali Istat e di Amnesty International sono allarmanti se ci si rende conto che la maggior parte di questi tremendi abusi non viene messa in risalto dai mezzi di comunicazione, perché si consuma fra le mura domestiche. Tra il silenzio e l'omertà di chi ne è a conoscenza e tace.
Il 90% delle donne che subiscono una violenza, non denuncia!

IO MI DIFENDO tratta un tema molto violento, e tutti noi vorremmo parlare di ben altro, ma la violenza sulle donne è una fra le maggiori vergogne dell'umanità e come tale non deve rimanere un discorso da non affrontare e quindi un tabù della nostra società.

IO MI DIFENDO vi insegnerà a difendervi, vi aiuterà ad avere la forza di denunciare.
La vita è una ed indipendentemente da quello in cui credete, è un'opportunità.
Non lasciate che nessuno ve la porti via con violenza, non lasciatevi umiliare, non fatevi del male, denunciate!


IO MI DIFENDO il SITO
 

Nessun commento:

Posta un commento