domenica 10 novembre 2013

Il Gazebo Rosa ONLUS

Il lavoro è la nostra forza
Il Gazebo Rosa vuole essere un'opportunità, uno spiraglio di luce diretto a ragazze in difficoltà economiche sociali esistenziali. Vuole stimolare la fantasia e l'ingegno di ognuna di esse, risvegliare la creatività e le potenzialità attraverso il lavoro artigianale. Nato da un'idea della stilista Rosa Visciano, il Gazebo Rosa è una struttura apolitica e completamente gratuita che intende dare voce a coloro la cui voce è stata tolta... a piccoli passi verso la VITA.
Presidente dell'Associazione Volontariato “Il Gazebo Rosa” ONLUS (via D. Colamarino, 53 Torre del Greco -NA): Rosa Visciano
(rosa.visciano.7@facebook.com)
Vice Presidente: Veronica Bottigliero
L'associazione Il Gazebo Rosa è su facebook https://www.facebook.com/groups/305304609501899/ ma a breve gestirà anche un blog e così potrà essere conosciuta anche da chi non frequenta i socialnetwork. Di seguito, pubblico solo una piccola parte degli ultimi eventi organizzati e riusciti sempre con molto successo (l'impegno e l'energia della Presidente e degli attivisti al seguito pagano!)

8-9-10 marzo 2013
L’ASS. ONLUS “IL GAZEBO ROSA”
con il patrocinio del Comune di Torre del Greco presenta
“LE GIOCATTOLE ”

Evento che si propone di informare e sensibilizzare il territorio sulle tematiche della violenza perpetrata alle donne sotto qualsiasi forma. A tal fine sarà messo a disposizione dell’utenza uno sportello informativo per un supporto psicologico, legale e medico.


PROGRAMMA
8 Marzo Festa della donna ore 11.00-20.00
IL GAZEBO ROSA continua il discorso del “ONE BILLION RISING ”con la raccolta firme per la petizione a favore della ratifica della Convenzione di Istanbul e per il ripristino dei laboratori di analisi Pap Test sul territorio di Torre del Greco

- Storia del “IL GAZEBO ROSA” con documentazioni e foto
- Mostra oggetti artigianali per autofinanziamento
- Apertura e assaggio torta
 
9 Marzo ore 10.30-20.00
- Mostra di quadri fatti da ragazze associate il cui tema principale è “Libertà di volare”
- Mostra delle “GIOCATTOLE” viventi
- Rappresentazione di taekwondo vista non solo come sport ma come difesa personale presentata dalla Feder Taekwondo Italia e Arti Marziali Coreane a cura dell’Ass. Sportiva Pantarei.
 
10 MARZO ore10.00-13.00
chiusura dell’evento con sorpresa.
 
OBIETTIVO
dell’evento è quello di far emergere realtà nascoste ed essere tramite con gli Enti del territorio al fine di poter offrire supporto psico-medico-legale evitando così che le stesse non diventino le ennesime inascoltate tragedie .
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare con il “IL GAZEBO ROSA” in Piazza Santa Croce per dare voce a tutte coloro cui la voce è stata tolta!

(articolo di
Picio su http://www.latorre1905.it/eventi/le-giocattole/ )
Ceralakkine attiviste Il Gazebo Rosa ONLUS — presso lo Stadio Comunale Amerigo Liguori (Torre del Greco).
Le Giocattole
Si è concluso domenica 10 marzo l’evento chiamato “Le giocattole”, tenutosi in piazza Santa Croce, promosso dall’Associazione “Il Gazebo Rosa” e patrocinato dal comune di Torre del Greco. Un evento durato tre giorni, a partire dall’8 marzo, festa delle donne, mirato a riportare all’attenzione della popolazione il tema della violenza perpetrata sulle donne. Dopo il grande evento “One Billion Rising” del 14 febbraio promosso in tutto il mondo a cui l’associazione aveva partecipato, “Il Gazebo Rosa” ha continuato la raccolta firme per la petizione per il ripristino dei laboratori di analisi Pap Test a Torre del Greco. L’evento è stato arricchito da una mostra pittorica, di quadri dipinti dalle ragazze dell’associazione, e dalla presenza di alcuni maestri di arti marziali della Federazione Taekwondo per mostrare le pratiche di difesa personale.
 
Partita del cuore (articolo che potrete leggere su napolitoday):
http://www.napolitoday.it/eventi/la-partita-del-cuore-torre-del-greco-11-maggio-2013.html
di: Salo 

Il 4 novembre 11,30 Rosa Visciano è andata in diretta ospite di tv luna dando inizio alla rubrica de "IL GAZEBO ROSA ONLUS"
Si è discusso sulle problematiche al femminile fornendo notizie utili sul come prevenire (...)
Ospiti del Salotto di Rita Russo, Rosa Visciano presidente dell'associazione Il Gazebo Rosa onlus, insieme alla sociologa Marianna Spinatto di Rita Russo

tra le varie iniziative dell'associazione, segnalo la più recente
Ceralakka Activity:
Domenica 10 Novembre ore 18.00 parte il grande progetto di Ceralakka Activity. Centro polifunzionale a disposizione di chi ha sete di cultura, teatro, spettacolo, musica, sport e moda. Un posto unico per chi ha voglia di sapere, di socializzare. Divertirsi imparando attraverso la nostra animazione "Costumata".
Un posto unico dove si fa il vero sociale sensibilizzando gli interlocutori alle problematiche esistenti con tavoli di esperti.
Encinclopedie virtuali, sala biblioteca, nonno parking dove i loro racconti e le loro esperienze saranno il nostro compenso per non perder le tradizioni trasmettendole ai nostri piccoli associati con ludoteca tattile.
Tanto e tanto ancora perchè fare cultura è il nostro mestiere.
L'appuntamento è in Via Lava Troia 4/b Torre del Greco Napoli - (https://www.facebook.com/events/541085265974559/)


 

Nessun commento:

Posta un commento