domenica 15 settembre 2013

Zephaniah per l'educazione libera in Pakistan

tratto dal blog di Zephaniah - Zephaniah Free School in Gujranwala Pakistan, Free education for girls and children and skills training for women empowerment

"Discussione con
i miei studenti sul caso di stupro di una bambina di cinque anni in Pakistan

Dato che di Domenica vado in un altro villaggio per insegnare inglese, colgo l'occasione per discutere anche su altre questioni di relazionarsi con le donne nel nostro mondo.

Oggi si discute sul caso di stupro di una bambina di cinque anni a Lahore Pakistan. Le mie ragazze hanno espresso la loro rabbia riguardo questo episodio e vorrebbero dimostrare la loro protesta. Sono tutte d'accordo che, essendo ragazze, dovrebbero alzare la voce contro questa crudeltà.

E questo vale non solo per quelle ragazze, ma anche per le ragazze nelle mie altre scuole, così ho detto ai miei tutti gli studenti di essere molto attenti. Ho intenzione di convocare una riunione con le madri per dire loro di
accompagnare i loro figli fino alla porta della scuola per la loro protezione.

Non ho idea di quando il sistema giustizia del nostro mondo sarà in grado di fermare tali animali, che non hanno il diritto neanche di essere chiamati animali, perché non lo meritano. Così prenderò ogni iniziativa per tutelare i nostri studenti e noi stessi con l'aiuto dei loro genitori.

Nessun commento:

Posta un commento