sabato 4 gennaio 2014

Le quattro fasi di vita di una vita donna

Mi era stato detto una volta che la vita di una donna, se vissuta bene, passa attraverso quattro fasi.

Queste fasi sono: la fanciulla, la sexy seduttrice , la Buona Madre e la Saggio Donna anziana.
Mi è stato detto questo mentre stavo entrando nella fase della "Buona Madre". Ho accettato prontamente e conservato nella mia mente il concetto, ho osservato le donne nel corso degli anni e le ho messe nella loro categoria appropriata.



Le quattro fasi di vita di una vita donna

Mi era stato detto una volta che la vita di una donna , se vissuta bene , passa attraverso quattro fasi .

Queste fasi sono : la fanciulla, la sexy seduttrice , la Buona Madre e la Saggio Donna  anziana . Mi è stato detto questo mentre stavo entrando nella fase della " Buona Madre " . Ho accettato prontamente e conservato nella mia mente il concetto  ,  ho osservato le donne nel corso degli anni e le ho  messe nella loro categoria appropriata .

La fanciulla l'ho riconosciuta subito,  guardando le mie figlie crescere , posso facilmente vedere le loro facce giocose. Sono energiche , divertenti e vivono pienamente nei loro corpi . Si può vedere la loro gioia chiaramente nel parco giochi della vita . Si muovono senza riserve , si impegnano pienamente nel correre, nel giocare , e ridono facilmente e spesso .

Quando le donne si spostano nella fase di  sexy seduttrice , portano tutte le qualità della Bambina giocosa e aggiungono a questa altre capacità  . Esse incorporano l'arte della presa in giro . Imparano a flirtare sfiorando semplicemente l'altro per vederlo venire verso di loro. La combinazione di queste due fasi è irresistibile per chiunque abbia il piacere di conoscere una giovane donna. Esse chiedono l'attenzione di tutti intorno a loro . Gli uomini sono attratti da loro . Le seduttrici sexy si preoccupano solo di se stesse e sembrano portare un atteggiamento di angelo/diavolo che è divertente e contagioso .

Il passaggio nella fase di  buona Madre sembra essere una transizione difficile. L'energia conosciuta nelle fasi precedenti è ora focalizzata nel coltivare e crescere i figli, tende alle esigenze quotidiane degli altri . L'attenzione è tolta a noi stessa e trasferita alla nostra famiglia . I giorni di cura per noi stesse sono raramente possibili . Tuttavia , la maggior parte delle donne vivono questa fase ,in modo gratificante poichè essa  aggiunge una dimensione più profonda per la nostra vita . Crescere i figli apre i nostri cuori e riscalda la nostra anima . Ci spostiamo al di fuori di noi stesse e nn abbiamo più bisogno di tutta l'attenzione.

Al contrario , possiamo però anche perdere il contatto con gli aspetti positivi delle fasi precedenti . In un mondo ideale , vorremmo portare le energie della fanciulla e ella seduttrice in questa nuova fase , eppure spesso ci sembra di abbandonarli . Noi ora ci sentiamo egoiste se desideriamo del tempo per noi stesse . Ci sembra anche di avere difficoltà a conciliare la sessualità della seduttrice sexy con la Buona Madre , in qualche modo rendendola meno buona .  Noi non chiediamo l'attenzione , tempo e cura per noi stesse come abbiamo fatto nelle fasi precedenti e senza onorare quelle parti di noi stesse , cominciamo a perderle .

La Buona Madre ha bisogno delle due precedenti fasi per prosperare e crescere . Possiamo abbandonarle temporaneamente , ma il bisogno di incorporare queste qualità precedenti nella nostra vita è forte . La donna non deve passare attraverso la vita nascondendo parti d sè . Riscoprire la giocosità , la sessualità e la sensualità è essenziale al fine di diventare pienamente la Buona Madre e crescere come Donna Saggia .

Madri , infermiere , insegnanti e nutrici : è il momento di restituirvi a voi stesse. Iniziate a ritagliarvi un po 'di tempo per voi stesse per godere ed essere presenti nel vostro corpo . Datevi il permesso di essere indulgenti e trovate la bambina giocoso e  la sexy seduttrice che risiede dentro di voi . Gioca su un'altalena . Gioca in acqua quando vai in spiaggia . Acquista lingerie e  flirta per la gioia di flirtare .

Queste tre fasi , se accettate e combinate , si muovono perfettamente verso La Saggia Vecchia . Questa fase prevede la saggezza che viene dalle esperienze di vita  unita alla  consapevolezza che mentre la vita può essere difficile , ci sono sempre doni nascosti nelle avversità . Abbiamo superato i nostri ostacoli , siamo cresciute più forti ,ora abbiamo bisogno di restituire al mondo la nostra esperienza, i doni e le conoscenze derivanti dalla nostra vita . La Donna Saggia guarda le lezioni della vita come parte necessaria della crescita, con gratitudine , riconoscenza e apprezzamento . Le Donne Sagge vedono nella vita il lato giocoso e quello sexy e amorevole. Lei è in grado di mantenere la sua essenza e lo spirito vivo , fornendo informazioni preziose e lezioni per le prossime generazioni.

In che  fase sei  attualmente ? Hai abbandonato  le qualità guadagnate da ogni fase ? Cosa si può fare per nutrire ogni fase e rivendicare il vostro intero sé , non solo alcune parti ? Godetevi ogni fase e abbracciate il prossimo come parte del vostro viaggio per una vita più piena e soddisfacente .

Kelly Wensley
fonte inglese TheGypsyPriestess

Immagine : The Three Fates - Paul Thumann



La fanciulla l'ho riconosciuta subito, guardando le mie figlie crescere, posso facilmente vedere le loro facce giocose. Sono energiche, divertenti e vivono pienamente nei loro corpi. Si può vedere la loro gioia chiaramente nel parco giochi della vita. Si muovono senza riserve, si impegnano pienamente nel correre, nel giocare, e ridono facilmente e spesso.

Quando le donne si spostano nella fase di sexy seduttrice, portano tutte le qualità della Bambina giocosa e aggiungono a questa altre capacità. Esse incorporano l'arte della presa in giro. Imparano a flirtare sfiorando semplicemente l'altro per vederlo venire verso di loro. La combinazione di queste due fasi è irresistibile per chiunque abbia il piacere di conoscere una giovane donna. Esse chiedono l'attenzione di tutti intorno a loro. Gli uomini sono attratti da loro. Le seduttrici sexy si preoccupano solo di se stesse e sembrano portare un atteggiamento di angelo/diavolo che è divertente e contagioso.

Il passaggio nella fase di buona Madre sembra essere una transizione difficile. L'energia conosciuta nelle fasi precedenti è ora focalizzata nel coltivare e crescere i figli, tende alle esigenze quotidiane degli altri. L'attenzione è tolta a noi stessa e trasferita alla nostra famiglia. I giorni di cura per noi stesse sono raramente possibili. Tuttavia, la maggior parte delle donne vivono questa fase, in modo gratificante poichè essa aggiunge una dimensione più profonda per la nostra vita. Crescere i figli apre i nostri cuori e riscalda la nostra anima. Ci spostiamo al di fuori di noi stesse e non abbiamo più bisogno di tutta l'attenzione.

Al contrario, possiamo però anche perdere il contatto con gli aspetti positivi delle fasi precedenti. In un mondo ideale, vorremmo portare le energie della fanciulla e della seduttrice in questa nuova fase, eppure spesso ci sembra di abbandonarli. Noi ora ci sentiamo egoiste se desideriamo del tempo per noi stesse. Ci sembra anche di avere difficoltà a conciliare la sessualità della seduttrice sexy con la Buona Madre, in qualche modo rendendola meno buona. Noi non chiediamo l'attenzione, tempo e cura per noi stesse come abbiamo fatto nelle fasi precedenti e senza onorare quelle parti di noi stesse, cominciamo a perderle.

La Buona Madre ha bisogno delle due precedenti fasi per prosperare e crescere. Possiamo abbandonarle temporaneamente, ma il bisogno di incorporare queste qualità precedenti nella nostra vita è forte. La donna non deve passare attraverso la vita nascondendo parti di sè. Riscoprire la giocosità, la sessualità e la sensualità è essenziale al fine di diventare pienamente la Buona Madre e crescere come Donna Saggia.

Madri, infermiere, insegnanti e nutrici: è il momento di restituirvi a voi stesse. Iniziate a ritagliarvi un po' di tempo per voi stesse per godere ed essere presenti nel vostro corpo. Datevi il permesso di essere indulgenti e trovate la bambina giocoso e la sexy seduttrice che risiede dentro di voi. Gioca su un'altalena. Gioca in acqua quando vai in spiaggia. Acquista lingerie e flirta per la gioia di flirtare.

Queste tre fasi, se accettate e combinate, si muovono perfettamente verso la Saggia Vecchia. Questa fase prevede la saggezza che viene dalle esperienze di vita unita alla consapevolezza che mentre la vita può essere difficile, ci sono sempre doni nascosti nelle avversità. Abbiamo superato i nostri ostacoli, siamo cresciute più forti, ora abbiamo bisogno di restituire al mondo la nostra esperienza, i doni e le conoscenze derivanti dalla nostra vita.
La Donna Saggia guarda le lezioni della vita come parte necessaria della crescita, con gratitudine, riconoscenza e apprezzamento. La Donna Saggia vede nella vita il lato giocoso e quello sexy e amorevole. Lei è in grado di mantenere la sua essenza e lo spirito vivo, fornendo informazioni preziose e lezioni per le prossime generazioni.

In che fase siete attualmente?
Avete abbandonato le qualità guadagnate da ogni fase?
Cosa si può fare per nutrire ogni fase e rivendicare il vostro intero sé, non solo alcune parti?
Godetevi ogni fase e abbracciate il prossimo come parte del vostro viaggio per una vita più piena e soddisfacente.

Kelly Wensley

fonte inglese TheGypsyPriestess

Nessun commento:

Posta un commento