mercoledì 22 gennaio 2014

Unite con le donne spagnole

Di: La rete delle reti femminili
#1febbraio con le donne spagnole! manifestiamo per il diritto all'autodeterminazione e alla prevenzione https://www.facebook.com/events/546050945492026/
Carissime amiche,
le donne spagnole si sono mobilitate per il 1° Febbraio e le donne da tutta Europa si uniscono a loro.

“Partirá desde Asturias para llegar a Madrid el 1 de febrero con el fin de exigir que se mantenga vigente la actual Ley de salud sexual y reproductiva y de interrupción voluntaria del embarazo.” 

Partiranno da più città verso la stazione Athoca di Madrid per poi recarsi davanti il Parlamento ed esigere che venga mantenuta la legge attuale su salute sessuale e riproduttiva e sull’interruzione volontaria dell’aborto.
Appelli e comunicati che stanno circolando parlano di una mobilitazione il 1 febbraio davanti ad ambasciate e consolati spagnoli in concomitanza con la marcia: ci sono già iniziative a Parigi, Bruxelles, Milano, Roma e Firenze.

PARTECIPIAMO TUTTE E DIFFONDIAMO: inviateci informazioni di tutte le iniziative, le pubblicheremo su blog e FB e ne daremo diffusione via via che si organizzano. Alleghiamo intanto il documento che ci è arrivato da Roma e un’informazione da Milano.

Per esprimere la loro vicinanza alle donne spagnole, si stanno organizzando presidi un po' dappertutto, anche dove non ci sono consolati e ambasciate.

• ROMA: p.za di Spagna, ore 15.30, sotto all’Ambasciata spagnola
• MILANO: via Fatebenefratelli 26, dalle ore 14.00, sotto al Consolato spagnolo
• FIRENZE: via de’ Servi 13, orario da definire, sotto al Consolato spagnolo
• REGGIO CALABRIA: corso Garibaldi, di fronte al teatro "Cilea" dalle ore 16.30.

il link all’iniziativa spagnola:
 http://www.eltrendelalibertad.com/
qui traduzione italiana:

Nessun commento:

Posta un commento