domenica 30 giugno 2013

Progetto: collegare le femministe del pianeta

feministnetworkprojec

Siamo femministe militanti francesi, canadesi, tedeschi, tunisine, marocchine e spagnole che hanno partecipato a diverse manifestazioni in difesa dei diritti delle donne (parità professionale, diritti sessuali e riproduttivi, la lotta contro la violenza), e stiamo pensando al modo migliore per un collegamento di attiviste femministe in tutto il mondo.
Abbiamo preso in considerazione la creazione di una piattaforma femminista "mappata" web, permettendo una rete di associazioni femministe e attiviste provenienti da diversi continenti. L'obiettivo è quello di rendere visibile le femministe (proteggendo coloro che vogliono mantenere l'anonimato) e mostrare la forza che rappresentano sia all'interno dei paesi che a livello internazionale. In un contesto economico difficile in cui i diritti delle donne sono sfidati su base giornaliera sembra importante unire le nostre forze per farci capire.
Vi consigliamo di unirvi a noi in questo progetto che è impostato per essere multilingue. Troverete una piccola presentazione in nota allegata.
Se questa idea vi interessa, vi consiglio di registrarvi tramite il form che trovi qui. Si può semplicemente scegliere di ricevere informazioni o per partecipare al gruppo di lavoro.

Connettendo le femministe di tutto il pianeta
Sono entusiasta all'idea. 
Il progetto si chiama feministnetworkproject, collegando le femministe attive in tutto il mondo. Fa un appello a l@s @ femminista e si presenta così:
Siamo femministe militanti francesi, canadesi, tedesche, tunisine, marocchine e spagnole che hanno partecipato a diverse manifestazioni in difesa dei diritti delle donne (parità professionale, diritti sessuali e riproduttivi, la lotta contro la violenza), e stiamo pensando al modo migliore per collegare le attiviste femministe in tutto il mondo.
Abbiamo preso in considerazione la creazione di una piattaforma femminista "mappata" web, permettendo di fare rete con le associazioni femministe e attiviste provenienti da diversi continenti. L'obiettivo è quello di rendere visibile le femministe (proteggendo coloro che vogliono mantenere l'anonimato) e mostrare la forza che rappresentano sia all'interno dei paesi che a livello internazionale. In un contesto economico difficile in cui i diritti delle donne sono sfidati su base giornaliera sembra importante unire le nostre forze per farci capire.
Vi consigliamo di unirvi a noi in questo progetto che è impostato per essere multilingue. Troverete una piccola presentazione allegata nota.
Feminismo Netword
 
 FONTE: http://nuriavarela.com/conectando-feministas-de-todo-el-planeta/


Nessun commento:

Posta un commento